ACUSTICA - Pannelli fonoassorbenti decorativi per interni

ACUSTICA

Collezione di pannelli fonoassorbenti decorativi per interni progettati per gli spazi lavorativi e contract di concezione più aperta, dove condivisione e socializzazione diventano sempre più importanti. In tutti questi ambienti l’acustica rappresenta una delle grandi sfide del mercato.
Questa collezione si presenta in questa circostanza con tre elementi fonoassorbenti da tenere a vista, una versione da pavimento e una da tavolo, concepiti anche come elementi divisori, e una versione per pareti.
Questi elementi semplici ed equilibrati hanno un design funzionale e acquisiscono, opzionalmente e attraverso l'articolazione di alcuni accessori, le funzioni di appendiabiti e portaoggetti. I pannelli sono prodotti in un materiale in grado di assorbire le onde sonore e di migliorare significativamente l'acustica, riducendo i riverberi e assorbendo il suono di sottofondo; il loro coefficiente di riduzione del rumore NRC è alto ed esattamente di 0,85.
Il pannello ha uno spessore di mm. 12 ed è composto da PET, polietilene tereftalato appartenente alla famiglia dei poliesteri, ottenuto nel 94,3% dal riciclo delle bottiglie di plastica per bevande. E’ quindi un materiale sostenibile, da noi proposto in tre diversi colorazioni, grigio chiaro, grigio scuro e verde.
Questi elementi sono anche ignifughi, testati e certificati secondo la classe B-s1,d0 della normativa europea EN 13501-1.
Il pannello da parete può essere utilizzato singolarmente oppure in continuità a gruppi e fissato in posizione verticale o orizzontale.
Anche le versioni da terra e da tavolo possono essere utilizzate singolarmente o in gruppi più o meno numerosi. Queste sono provviste di una piantana metallica color antracite Ral 9005, caratteristica che le rende mobili e in grado di fungere anche da barriere o divisori fonoassorbenti e fonoisolanti per ambienti.
Tutti i pannelli nelle varie versioni sono provviste di uno o due dischi metallici; nella versione a pavimento fungono anche da appendiabiti. La versione da pavimento prevede di serie anche un piccolo disco portaoggetti metallico di diametro cm. 20.
La destinazione di questi articoli è molto ampia, essendo adatti per ristoranti, bar, uffici, sale riunioni, teatri,
sale d’attesa; praticamente sono indicati per tutte le comunità e gli ambienti di lavoro e di svago.
La produzione è interamente realizzata nella Comunità Europea.
Design: Jordi Blasi & Nahtrang Design.
Dimensioni in cm del pannello da parete ACUSTICA-P: H120, L40, P1,2. Peso kg 1,1.
Dimensioni in cm del pannello da terra ACUSTICA-PT: H160, L50, P35. Peso kg 5,8.
Dimensioni in cm del pannello da tavolo ACUSTICA-PT: H43, L40, P20. Peso kg 1,9.
Dimensioni in cm del disco appendiabiti metallico: H6.5, L6.5, P0.3. Peso kg 0,1.

PRODOTTI DELLA STESSA FAMIGLIA
ACUSTICA-P
ACUSTICA-P
ACUSTICA-PI
ACUSTICA-PI
ACUSTICA-PT
ACUSTICA-PT